Seconda puntata: Burned Children of America – Aa. Vv.

30 Apr

DOWNLOAD HERE (click destro “salva con nome”) or STREAMING HERE

  • Titolo: Burned Chirdren of America
  • Autore: autori vari
  • Editore: Minimum Fax
  • Data di Pubblicazione: 2009
  • Pagine: 292

Questa non è la traduzione di un’antologia esistente: è una raccolta di racconti creata in esclusiva da minimum fax per offrire una personalissima panoramica dei migliori narratori americani contemporanei. Il volume raccoglie una quindicina di racconti scritti da autori americani under 40. Alcuni autori sono già noti al pubblico italiano: Dave Eggers, Rick Moody, Jonatham Lethem, David Foster Wallace. Altri invece non sono ancora pubblicati in Italia e questa antologia vuole proporli al pubblico. La ricerca dei due curatori, durata più di un anno, è stata quasi maniacale. Un anno di viaggi negli Stati Uniti, di incontri, di fax e telefonate, di navigazione in mare aperto fra centinaia di libri, riviste, antologie, recensioni, siti letterari, fiere del libro internazionali.

Come hanno scritto i due curatori: Burned Children of America è un libro dalla vita lunga e prolifica: nato senza la pretesa di individuare scuole e correnti, o di sviscerare un tema, ma solo dall’intento di presentare una scena letteraria vitale e innovativa, rimane a tutt’oggi un’opera attuale, capace di rappresentare nella sua pluralità di voci i dilemmi, le passioni, le contraddizioni, i sogni e i traumi collettivi di una cultura e una società sempre meno lontane dalle nostre.

[Ferdinando Morgana]

Questa seconda puntata avrà come ospite, direttamente dalla scuola Holden di Alessandro Baricco, Ferdinando Morgana e sarà interamente dedicata alla raccolta collettiva di racconti “Burned Children of America”, Minimum Fax 2009.

La puntata di [over] booking andrà in onda su Radio San Donà, frequenza 102.200, Venerdì 30 aprile alle ore 20!

Lascia un commento