“Scrivo e non respiro” di Anna Piovan

16 Nov

In onda Martedì  16 novembre alle ore 20 – e in replica Domenica 21 novembre alle ore 13 –  su Radio San Donà 102.200, Overbooking!

DOWNLOAD HERE (click destro “salva con nome”) or STREAMING HERE

Continuiamo ad occuparci di giovani scrittori emergenti e oggi è il turno di Anna Piovan, che è venuta a trovarci direttamente in studio dalla sua Padova per sottoporsi ai deliri pseudo-critici di Alvise “Al” Favotto e Giulia “Juliette” Depentor!

  • Titolo: Scrivo e non respiro
  • Autore:  Anna Piovan
  • Editore: Zona
  • Anno di Pubblicazione: 2010

Scheda:

Un uomo con un tubetto di colore al posto del cuore. Un bacio appassionato tra due uomini. Curiose conversazioni telefoniche, brandelli di vita, situazioni a volte al limite del paradossale colte come in un’istantanea, senza un prima né un dopo, racchiuse nel perimetro breve di un racconto. Scrittura e respiro, proprio come nel titolo, si fondono per diventare un’unica cosa, un’unica necessità.

un libro di racconti, alcuni autobiografici, altri costellati da personaggi particolari, fuori dalle righe, alla ricerca di un proprio spazio, alle volte difficili da gestire. la cornice di ambientazione un Ospedale, una cucina, i luoghi dell’infanzia, asili, ambienti familiari, garage, cortili. Facciamoci portare per mano dentro questi luoghi e lasciamo che ogni protagonosta ci parli di sè.

Nota biografica:

Nata a Padova nel 1975, laureata in lettere presso l’università di padova, indirizzo storia medievale. Fervida lettrice, amante della fotografia e della musica, ha contribuito con un breve racconto all’antologia Facebook caffè (R.E.I.). Scrivo e non respiro è la sua prima raccolta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: